UN SICOMORO IN PIU’

News No Comments

Ho pensato spesso alla storia di Zaccheo e mi ci ritrovo alla perfezione. Non sona una pubblicana, nè tantomeno ricca ( col lavoro che faccio!), e neppure piccola! ma ognuno ha peccati e pesi sulla coscienza che si porta dietro ogni giorno!!! Eppure non manca, ogni tanto, la voglia di salire sul sicomoro per vedere sto’ Gesù che passa!! a voi non è mai venuta questa voglia?

chi mai sarà? Perchè la folla gli corre dietro, lo cerca, ne ascolta il messaggio?

Già, la folla. Quella che mi si para dinanzi e non mi consente di vederlo, di raggiungerlo, sentirne le parole direttamente dalle sue labbra.Pazienza: salirò sull’albero e lo vedrò.

quanta folla oggi tra me e Gesù!! Tra me e la buona Notizia si inseriscono il lavoro, faticoso, talvolta carico di responsabilità. A volte la famiglia: bella, gioiosa, ma impegnativa e alle volte faticosa.Poi c’è la TV che rapisce per ore e ore: programmi pieni di luci, colori, distrazioni.

E poi, le giornate per le spese, i centri commerciali, le serate con gli amici,le chiacchiere, la palestra, il ragazzo, il giornale, la politica,un po’ di sindacato, le bollette e il mutuo da pagare, le riunioni a scuola, la vicinsa che borbotta, qualche passaggiata…. Mille cose, molte delle quali utili, necessarie, positive; altre meno. Comunque un’unica folla di pensieri, e distrazioni che sta tra me e il Signore.

Poi ad un tratto, in un momento di pace , ecco una voce:” Zaccheo, scendi dall’albero. Oggi verrò a casa tua!”

La folla si dirada, i pensieri si addolciscono. IL Signore fende la folla e chiama, nonostante il frastuono. le vie per ascoltarlo nn mancano….Lascio l’Avvento ed il Natale alle spalle e mi inoltro nel 2008.

 La nuova agendina è già fitta di impegni ed appuntamenti; mio padre mi tira per un  braccio perchè vuole del tempo per lui; la voce del dirigente torna a fare le sue richieste; la TV dà uno spettacolo attraente. Ma per Zaccheo c’è un sicomoro in più!!!

Mailing List… Opinioni in merito

News No Comments

Allora sto pensando di creare una mailing-list per avvertire tutti gli associati & simpatizzanti delle eventuali riunioni, feste, agiiornamenti e roba varia… Chiedo al popolo nautico del web se questa possa essere una buona idea, e se eventualmente qualcuno fosse interessato a collaborare e a prendersi il compito di iniziare a reclutare in sede o telefonicamente gli indirizzi e-mail dei vari soci ecc… Allora popolo che ne pensate?


Aspetto impaziente le vostre notizie…

Tempo di rinnovo

News No Comments

A febbraio termina il mandato dell’attuale consiglio direttivo. In questi ultimi anni il Superfac ha avuto un discreto incremento di adesioni da parte di nuovi soci. Una decina di amici del Mas con il quale collaboriamo da diversi anni, hanno scelto di divenire soci effettivi e la loro fedele presenza ci arricchisce. Finalmente abbiamo anche un buon numero di giovani. Quest’ultimi si stanno rivelando particolarmente preziosi per tutta l’associazione con l’apporto della loro cratività, originalità, operosità ed esuberanza. Nello stesso tempo, il sostegno e la saggezza dei soci più anz… ops… ricchi di esperienza, ci dà quella sensazione di sicurezza che ci spinge a continuare ed investire il nostro tempo in questa avventura iniziata quasi per “caso”.

Tutto questo mi fa ben sperare.

Account per tutti… o quasi!

News No Comments

Allora torno a scrivere sul sito per comunicare che sono stati attivati degli Account da Scrittori ad alcuni membri particolamente attivi dell’Associazione. La motivazione di questa attivazione è data dal fatto che questi membri/utenti sono i principali artefici, non che partecipi delle numerose attività del Superfac. I fantastici 4 “eletti” che hanno un’account e quindi potranno postare sono:

Il Presidente “Annalisa Camaioni”
“Francesca Mozzini”
“Teresa Camaioni”
“Alberto D’Ercoli”

Come si scrive un commento? Bè per chi ha un’username e password basta cliccare sulla scritta Login alla destra della barra del sito e immettere i propri dati. Una volta entrati potrete scrivere notizie e comunicazioni in tutta tranquillità, senza provocare danni poichè non avete i privilegi per farlo :-) Inoltre per scrivere è molto ma molto intuitivo e facile, si basa su un metodo simile a Word quindi non credo ci siano problemi.

P.S.
Per Bostik se ha problemi rivolgersi al proprio marito… :-)

Saluti dall’amministratore del Sito!
Sperando sempre che Dio c’è mandi buona…

 

Inserita Galleria Web

Fotografie 13 Comments

Tramite Picasa Web, si sta costruendo la prima galleria ufficiale del Superfac. Si tratta di una galleria basata sul concetto di Web 2.0, ovvero vengono visualizzate oltre le informazioni comuni anche altre informazioni importanti che possono essere utile all’utente, quali:

  • Mappa del luogo dove è stata scatta la foto,
  • Data di inserimento dell’immagine,
  • Meta dati sulle fotografie,
  • Possibilità di commenti da parte degli utenti,
  • Facilità di gestione e visualizzazione.

A parte questi dati tecnici che alla fine non sono di grande importanza, la cosa importante è che finalmente abbiamo una galleria/archivio digitale di tutte le foto. Per accedere alla galleria basta andare nella pagina dedicata alle Galleria fotografiche o cliccare QUI.

Mascot & Logo

Web & Insegne… il mix 2008

News 1 Comment

Ho l’onore di scrivere il primo post/news del fantastico sito web del SUPERFAC. La nostra piccola ma operosa associazione ha inizato con grande sprint e iniziativa il 2008, anno che regalerà di sicuro tante emozioni, tanta lavoro e tante risate. Noi soci… io e Alberto, con la supervisione tecnico-tattica di ‘Mbert d’ Camaiò, abbiamo tirato su per intercessione e concessione divina la prima insegna luminosa della nostra sede. Considerando che è la prima volta che si butta su artiginalmente tutto questo, è un gran successo. Inoltre c’è la novità del 2008 ovvero il sito, che vuole essere un punto di incontro/scontro per tutti i soci e non, un modo ulteriore per comunicare con chi è lontano. Siamo ancora in fase di sviluppo ma presto ci aggiorneremo!

insegna